Eventi

RADUNO ALFA ROMEO

Il legame tra Amams Tazio Nuvolari ed il marchio del biscione si rinnova anche quest’anno.

Dopo il grande successo dell’edizione 2018, nuovo appuntamento il 29 settembre a Mantova con il Raduno Alfa Romeo, dedicato alle auto del marchio storiche, vintage e moderne.

Lo scorso anno oltre 100 vetture Alfa Romeo sono arrivate da quasi tutto il Nord Italia e Centro, nelle più diverse e colorate livree, attirando tantissimi curiosi e appassionati.

Abbiamo avuto il piacere di osservare da vicino una rarissima 6C 1750 Gran Sport Spider Zagato degli anni ‘30 perfettamente conservata, protagonista di un’edizione della Mille Miglia e di una Targa Florio. Non sono mancate le stupende Montreal, simbolo della sportività del marchio negli anni ‘70, e gli immancabili modelli spider e coupe’. Spazio poi alle ultime novità come la Stelvio e la Giulia, quest’ultima presente in versione quadrifoglio verde, auto ufficiale dell’Arma dei Carabinieri.

L’edizione 2019 prevede il ritrovo in Piazza Sordello a Mantova, (dedicata a Sordello da Goito, poeta mantovano del XIII secolo). E’ la piazza più grande di Mantova, cuore del centro storico della città, configuratasi nel 1330, dopo la demolizione di vecchie case. Su Piazza Sordello si affacciano i maggiori edifici mantovani tra cui il Duomo, il Palazzo Vescovile, il Palazzo Ducale (o Palazzo del Capitano), la Torre della Gabbia, Palazzo Bonacolsi (ora Castiglioni) e il Palazzo Acerbi (privato) con l’accesso alla Torre della Gabbia.

In questo magnifico scenario i partecipanti avranno l’occasione unica di visitare la città di Mantova tra le bellezze architettoniche degli antichi signori di Mantova: i Gonzaga.

Possiamo anticipare che il raduno non sarà solo un momento dedicato alle auto, ma prevedrà anche diversi momenti culturali, con un occhio di riguardo su temi Sociali, durante i quali personalità appartenenti al mondo dell’automobilismo storico e sportivo sapranno legare il passato col presente.

Dopo il successo riscosso nella precedente edizione, ed a grande richiesta, si riconferma la location per il pranzo, che si consumerà in un luogo tanto insolito quanto affascinante, e che solo in questa occasione si trasformerà in un esclusivo “Ristorante”; il Museo storico dei Vigili del Fuoco, in cui poter vedere pezzi unici restaurati che hanno fatto la storia del corpo nazionale.

Una kermesse di successo, molto amata non solo dai fedelissimi del biscione, ma da tutti gli appassionati di motori e cultura e che avranno l’occasione di vivere una giornata unica e speciale, dove il passato incontra il presente, la passione per i motori incontra la storia appassionante della famiglia Gonzaga, in un mix di coinvolgimento ed emozioni. Un appuntamento imperdibile, ormai tra i principali eventi a calendario Amams, che proprio per la sua collaudata formula rappresenta un giorno da segnare in agenda con il pennarello rosso. Rosso Alfa naturalmente.

Vi aspettiamo numerosi!

Programma

Scarica PDF

Scheda d’iscrizione

Scarica PDF

 

 
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!