LA SQUADRA CORSE

SQUADRA CORSE AMAMS TAZIO NUVOLARI

In questi suoi primi anni di attività la Scuderia si è fatta onore portando in giro per l’Italia il nome di AMAMS Tazio Nuvolari. Nel campionato italiano di regolarità ha esordito nel 2017 con un sorprendente sesto posto. La scuderia nonostante tutto rimane sempre una compagnia di amici che condividono la passione per la regolarità storica classica, sempre in evoluzione, sempre più agguerrita e ricca di nuovi innesti fino a ritrovarsi nel 2020 al quarto posto nella classifica generale del campionato nazionale.  L’impegno dei nostri equipaggi va al di là di ogni campionato ed ogni confine; infatti, si è affermata in vari eventi in Italia ed in Europa.

Oggi la Squadra Corse conta più di 30 equipaggi, che arrivano dalle provincie di Mantova, Brescia, Cremona, Verona, Reggio Emilia, Modena, Parma, dalla Sicilia ed inoltre due equipaggi Svizzeri, con grandi risultati sia in Italia che Svizzera e Germania, ed uno inglese. In questo ultimo anno la Scuderia ha avuto il piacere di accogliere la coppia Barcella – Guidotti, considerati tra i migliori in Italia. 

Tanti equipaggi e tante gare, ma sempre proiettati verso il futuro. Infatti, uno degli obbiettivi principali per gli anni a venire è quello di avvicinare equipaggi under 30 alle gare di regolarità, organizzando, come avevamo fatto agli esordi della Scuderia, corsi di avviamento alla regolarità, giornate di allenamento con esperti di gare, di regolamenti e di strumentazioni.

Un’altra caratteristica che ha sempre distinto il nostro sodalizio è stata la voglia di collaborare con altre Scuderie. Grazie a questa nostra caratteristica, due dei nostri piloti, Claudio Scapinello nel 2018 e Nicola Bonacini nel 2020, gareggiando con la Scuderia UNUCI, si sono classificati al primo posto nella classifica auto militari alla Mille Miglia.

Infine, menzione di merito va alla coppia Giordano Mozzi-Stefania Biacca, plurivincitori di Mille Miglia in Italia e all’estero, portabandiera AMAMS Tazio Nuvolari e da sempre impegnati attualmente nel campionato di Regolarità Sport italiano. Giordano è legato al progetto MITE (Miteinander-Insieme-Together-Ensemble) che prevede come navigatore un ragazzo o una ragazza ipovedenti o non vedenti.  Questa collaborazione incarna in pieno lo spirito di inclusione della nostra Scuderia che tramite lo sport automobilistico dà pari possibilità, di divertimento e di condivisione di passione e amicizia.

L’adesione di grandi regolaristi alla nostra SQUADRA CORSE e la dedizione dei nostri soci storici hanno premesso vittorie e piazzamenti di tutto riguardo, sia come singoli equipaggi che come scuderia. Saremo impegnati non solo nelle grandi competizioni, ma anche nelle gare e manifestazioni organizzate per il semplice gusto di trascorrere una giornata in compagnia alla scoperta di territori storici e alla condivisione di momenti conviviali a tavola. Il nostro obiettivo è di impegnarci al fine di divulgare e condividere il più possibile la passione per il motorismo storico.

Per far parte della Squadra Corse AMAMS TN è necessario essere soci AMAMS TAZIO NUVOLARI e compilare l’apposito modulo, scaricabile di seguito. Il costo dell’iscrizione è di 150,00 euro ad equipaggio, con scadenza 31/12. Il rinnovo della quota di adesione è di 50,00 euro ad equipaggio. Ogni equipaggio aderente sarà omaggiato con l’abbigliamento personalizzato SQUADRA CORSE AMAMS TN.

Scheda di adesione alla Squadra Corse AMAMS TN

Scarica PDF

Sito ufficiale Squadra Corse AMAMS TN

Accedi

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!