Eventi

RADUNO ALFA ROMEO

Dopo la considerevole partecipazione dello scorso ottobre, ritorna il Raduno Alfa Romeo per auto Storiche e moderne.

Infatti, più di 90 auto dello storico marchio del biscione giunte da Arezzo, Savona, Varese, Venezia, nelle più diverse e colorate livree hanno attirato tantissimi curiosi ed appassionati che hanno potuto rimembrare le vecchie officine e le nuove meccaniche.

Anche per l’edizione 2018 sarà un’esposizione statica delle auto storiche e moderne, tutte riunite sotto il segno del biscione in Piazza Castello, all’interno del complesso museale di Palazzo Ducale, lo scenario perfetto per il raduno di marca.

Alla luce dei successi della scorsa edizione il programma sarà sostanzialmente simile ed oltre alle bellissime vetture che confluiranno nella storica piazza possiamo anticipare che il raduno non sarà solo un momento dedicato alle auto, ma prevedrà anche uno spazio culturale. Tutti i partecipanti alla manifestazione infatti saranno intrattenuti con la visita al complesso museale di Palazzo Ducale oltre alla conferenza inerente la manifestazione che si terrà presso L’Atrio degli Arceri, sala posta sempre all’interno del meraviglioso complesso rinascimentale, dove relatori di fama internazionale appartenenti al mondo dell’automobilismo sapranno legare il passato col presente.

Dopo l’intervallo culturale una veloce presentazione dei mezzi, tenuta dallo speaker Alessandro Zelioli intratterrà i presenti, intervistando e presentando le auto esposte con particolare riguardo alla auto d’onore, dando lustro anche al contesto nel quale ci troviamo con alcuni cenni storici proprio su Palazzo Ducale.

L’evento si concluderà con il pranzo presso la Galleria Nazionale dei Vigili del Fuoco di Mantova seguito dalle premiazioni delle vetture.

Siamo certi che tale tipo di eventi diano lustra ad una città storica ed affascinante come Mantova

Scheda d’iscrizione

Scarica PDF

Programma

Scarica PDF

 

 

 
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!