News

E’ MANCATO CARLO UBBIALI

Si è spento il 2 giugno scorso l’indimenticabile campione motociclistico. Era nato a Bergamo il 22 settembre 1929 e la sua passione unita ad una naturale predisposizione lo avevano portato ai vertici del motociclismo mondiale dove per ben nove volte aveva vinto il campionato mondiale nelle classi 125 e 250, fedele a due marchi storici del motociclismo italiano : MV ed FB Mondial.

Soprannominato “la volpe” per le sue imprevedibili strategie in gara, oppure il “cinesino” per la sua bassa statura, noi lo vogliamo ricordare come un amico, spinto fino all’ultimo da una passione per il motorismo che lo spingeva a frequentare il mondo del motociclismo storico, ed a non disdegnare qualche giro di pista cavalcando le moto del suo tempo.

Lo vogliamo ricordare col suo viso sempre sorridente ,con la sua tuta in pelle nera ed il casco alla Cromwell come quando fece visita al nostro box nel paddock dell’ASI MOTO SHOW della scorsa edizione dimostrandosi compiaciuto che di rivedere sventolare ancora il nome del grande Tazio.

Non possiamo inoltre non essergli grato della partecipazione quale ospite d’onore alla scorsa edizione della rievocazione del Circuito del Te, dove, solidarizzando con tutti i presenti, ha rievocato le sue prime esperienze motoristiche proprio sul circuito cittadino mantovano, memore di quelle curve tra i platani e dei passaggi a tutta birra tra le “aquile”. Ed anche al seguente pranzo che si è tenuto alla bocciofila, tra una portata e l’altra, dove ha saputo dispensare a tutti sorrisi, consigli ed autografi.

Ciao Carlo, sarai sempre nei nostri ricordi.

 

 
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!