Eventi

L’AQUILA D’ORO

MANIFESTAZIONE PER MOTO D’EPOCA.

Il giorno 4 Ottobre prossimo si terrà, come da programma, la quarta riedizione della storica manifestazione denominata “L’AQUILA D’ORO” dedicata a tutte le motociclette d’epoca aventi almeno 20 anni che si rifà a quanto a suo tempo organizzato dai fondatori della nostra Associazione.

Il programma della presente edizione prevede la partenza da Mantova ed un percorso svolto prevalentemente sulle sinuose strade delle prospicienti colline moreniche.

I partecipanti si raduneranno per le necessarie formalità organizzative nel piazzale messo gentilmente a disposizione dal Museo Nazionale dei Vigili del Fuoco di Mantova.

Alle 9:00 i motori saranno avviati ed attraversando l’antico portone del Museo percorreranno alcune vie del centro storico seguendo la normale viabilità cittadina, lasciato il centro la colonna dei partecipanti, dopo una breve sosta di ricompattazione, procederà verso Volta Mantovana.

Si proseguirà percorrendo strade immerse nel verde delle campagne mantovane, con un continuo intervallarsi di leggere salite ed altrettanto invitanti discese per poi attraversare i più suggestivi centri abitati della zona.

Il vario ed a volte tortuoso percorso permetterà ai partecipanti di vivere situazioni diverse ed impreviste con mutevoli paesaggi che variano dalla collinetta che metterà alla prova le rombanti motociclette, fino a scollinare ed attraversare lande piatte e quasi deserte.

Terminata la prevista sosta culturale ed il rinfresco per uomini e mezzi, le motociclette saranno riavviate per raggiungere un noto ristorante locale che servirà un apprezzato menù ispirato ai prodotti tipici locali.

Alle 15 circa, dopo le foto di rito ed i commiati, la colonna dei partecipanti imboccherà la strada del ritorno a Mantova.

In conclusione possiamo ritenere l’evento molto interessante sia per l’ eccezionalità del percorso che per l’aspetto culturale con la visita ad un museo di assoluto interesse nazionale.

L’Aquila D’Oro è un evento che abbiamo ripreso dopo anni di oblio ed i favorevoli pareri ricevuti ci hanno indotti a ripeterlo anche quest’anno, affinché le nostre Aquile possano ancora volare e fare sentire il pulsare del loro generoso motore.

IN CASO DI MALTEMPO LA MANIFESTAZIONE SARA’ ANNULLATA

PROGRAMMA

Scarica PDF

SCHEDA D’ISCRIZIONE

Scarica PDF
 
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!