Eventi

25° TROFEO MARCO MAGELLI SULLE STRADE DI NIVOLA

Torna l’appuntamento – tutto mantovano – della nostra Scuderia, particolarmente amato dai nostri Soci: il Trofeo Marco Magelli – “Sulle Strade di Nivola”.

Fulcro della manifestazione sarà ancora una volta Piazza Castello di Castel d’Ario, paese di nascita di Tazio luogo “mitico” che rievoca alla mente degli appassionati le grandi gesta del famoso pilota, gli equipaggi sono attesi dunque in Piazza Castello, domenica mattina, dalle ore 7.30 alle 9.30, per le verifiche delle vetture e per la consegna del materiale utile per le prove cronometrate da parte della Segreteria.

Alle ore 10 verrà ufficialmente dato il via alla manifestazione, con la partenza della prima vettura per le prove cronometrate che si svolgeranno lungo il suggestivo percorso che interesserà alcune delle zone più caratteristiche del nostro territorio, si snoderà tra i comuni di Castel d’Ario, Roverbella, Monzambano e Ponti sul Mincio, passando dalle pianeggianti e lunghissime campagne mantovane alle verdi e suggestive colline moreniche. È prevista la sosta per un coffe break, verso le ore 11.30, in cui ci si potrà rilassare con un piacevole spuntino.

La lunghezza del tracciato sarà di circa 140 Km, con 60 prove cronometrate di cui 2 prove di media, numeri che sono garanzia di divertimento ed agonismo, e che già da soli la dicono lunga sulla qualità di una manifestazione.

L’arrivo finale della prima vettura è previsto alle ore 14.30, sempre a Castel D’Ario, non prima di aver terminato le prove conclusive che si snoderanno in un circuito cittadino (arrivo in quest’ultimo previsto per le ore 14), in cui è stato “disegnato” un avvincente percorso, che siamo sicuri riserverà qualche sorpresa tra i partecipanti. Seguirà il momento conviviale del pranzo, organizzato presso il ristorante Hotel Eden ed a seguire – verso le 15 circa – ci saranno le attese premiazioni per i migliori equipaggi classificati a cura del Presidente di AMAMS.

L’edizione 2019 sarà un’edizione particolarmente importante, perché, grazie alla collaborazione con ASD Autoconsult, vedrà la manifestazione iscritta regolarmente al calendario nazionale ACI Sport e sarà aperta a tutti i licenziati. Ciò significa che l’accesso a questa manifestazione non sarà riservata solo ai patentati Aci Sport, bensì chiunque ne potrà prendere parte; in questo modo sì è voluto dare la possibilità di far partecipare un più ampio pubblico di appassionati, senza particolari limitazioni.

In considerazione della grande importanza che riveste questa manifestazione per AMAMS, si è deciso di inserire – in parallelo alla gara principale – la 25esima edizione del Trofeo Marco Magelli – aperto a tutti gli appassionati di motori e regolarità. Il Trofeo offrirà a tutti la possibilità di partecipare ad una vera e propria competizione e di cimentarsi sul tracciato della gara e tra le prove di regolarità.

Il Direttivo di AMAMS, i numerosi Soci, nonché gli appassionati di auto storiche, non possono che ricordare con affetto la figura di Marco, Socio Fondatore di AMAMS, grande appassionato di auto d’epoca, in particolare del marchio Alfa Romeo, scomparso prematuramente in giovane età, ma sempre presente nei cuori dei suoi numerosi amici.

E’ per AMAMS motivo di orgoglio inserire l’edizione 2019 del Trofeo – a sua memoria – nella prestigiosa gara “Sulle Strade di Nivola”.

Le iscrizioni si chiuderanno il 30 ottobre 2019 e si potrà mandare la propria scheda ai recapiti della Segreteria.

Appuntamento per il 3 novembre! Non mancate!

 

Programma

Scarica PDF

Scheda d’iscrizione

Scarica PDF
 
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!