Amams Tazio Nuvolari
ASSOCIAZIONE MANTOVANA 
AUTO E MOTO STORICHE
Organizziamo eventi e gare di regolarità in onore del grande Pilota mantovano condividendo una profonda passione per il motorismo storico
LA STORIA CONTINUA
FIAT 1400
Amams Tazio Nuvolari acquista l'auto appartenuta al campione da un collezionista bresciano e la riporta nella sua Mantova.
LE PROTAGONISTE

PASSIONI, MOTORI, DESIGN

Amams Tazio Nuvolari promuove la valorizzazione e la diffusione della cultura del motorismo storico attraverso numerose attività che si rivolgono agli associati, alla comunità di appassionati e al grande pubblico.

LA SQUADRA CORSE AMAMS TN

Il sodalizio dedicato a tutti i soci amanti delle gare di regolarità e dei cronometri.

Prosegui

ORARI DI APERTURA

Giorni ed orari di apertura della segreteria e dei commissari tecnici di AMAMS Tazio Nuvolari.

Prosegui

SPONSOR 2023? SCOPRI PERCHE'...

Diventa protagonista dei nostri eventi ed ottieni una campagna di advertising per la tua Azienda!
 

 

PRECISIONE E REGOLARITA'

Con la regolarità classica di auto d’epoca si vuole mantenere viva la memoria storica di vetture e gare. I nostri motori, come orologi, scandiscono il tempo.

Prossimi eventi

Caffè Veloce Auto e Moto

RADUNO AUTO E MOTO SENZA ISCRIZIONE   Una domenica mattina, dedicata alle nostre adorate auto e moto d’epoca e sportive, senza impegno! Evento aperto a tutti gli appassionati,...
Read More

DEDICATO A TAZIO NUVOLARI

Abbiamo una storia da raccontare

Tazio Giorgio Nuvolari, nato a Castel d’Ario (Mantova), il 16 novembre 1892, è passato alla storia dello sport come uno dei più grandi piloti di ogni tempo. Esordì in corsa non giovanissimo, nel 1920, alternando la moto all’auto e arrivando a eccellere con l’una e con l’altra. Su due ruote ottenne 69 vittorie (36 assolute, 33 di classe di cilindrata), 1 titolo di Campione d’Europa (1924), 2 titoli di Campione d’Italia (1924 e 1926), 3 primati internazionali di velocità. In 8 occasioni, in sella alla monocilindrica con cui conquistò i suoi maggiori successi, la Bianchi 350, riuscì a battere anche tutti gli avversari alla guida di moto di 500 centimetri cubi.

DIVENTA SOCIO

Sono aperte le iscrizioni 2022

Fai parte di AMAMS Tazio Nuvolari
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!